L'adozione di servizi Cloud in Italia da parte di aziende e PA continua a crescere nonostante le incertezze economiche. Un fenomeno che si abbina all'adozione di strategie di "Green IT" volte a ridurre l'impatto ambientale delle nuove tecnologie.

 

La tradizionale conformazione di Internet, basata su un ristretto gruppo di aziende che controlla e supervisiona un’enorme mole di dati personali e user interactions, sta lasciando il posto al Web 3.0, ossia un ecosistema online aperto, sicuro e incentrato sull'utente.

 

L’uguaglianza di genere, anche nelle discipline scientifiche e tecnologiche, è cruciale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030, ma molto resta da fare per colmare il gender gap.

Tra Intelligenza Artificiale, IoT, Cybersecurity, Cloud Computing, Blockchain e Tecnologie 5G,il comparto ICT sta vivendo una crescita senza precedenti. In questo contesto, le nuove generazioni sono chiamate non solo ad abbracciare il cambiamento, ma a guidarlo.

Negli ultimi anni, si sono moltiplicate le soluzioni di AI volte ad ampliare e implementare i servizi CRM. L'obiettivo è migliorare l'efficacia della gestione dei clienti, rendendo le attività di marketing, vendita e customer care più rapide, personalizzate e precise.

Come aiutare le aziende ad affinare le proprie strategie di marketing e vendita e il ruolo della soluzione Omnichannel Customer Engagement basata su Microsoft Dynamics 365. 

 

In parallelo con lo spostamento sul cloud di processi e dati, si moltiplicano i rischi per le aziende. Ecco perché gli investimenti in strumenti di cybersecurity sono destinati ad aumentare esponenzialmente.

Sharepoint è la soluzione perfetta per supportare le aziende nella condivisione, collaborazione e archiviazione dei contenuti con utenti esterni, gruppi di lavoro e intere organizzazioni.