Il progetto è nato dalla necessità di reingegnerizzare le funzionalità di Sales Force Automation dedicate alla business unit aziendale rivolta ai mercati SME e Large. La soluzione prevede il tracciamento delle attività di tutte le unità aziendali coinvolte nel flusso vendita (area commerciale, area valutazione economica, area progettazione) e l’interazione con alcuni dei sistemi, proprietari e non, utilizzati dal Cliente.
Il progetto si è strutturato nella reingegnerizzazione del database e dei processi di vendita Large gestiti nel sistema SFA (Sales Force Automation), basato su tecnologia Microsoft Dynamics CRM 2011.
Silas (Sistema Integrato Large Sales), nella sua prima implementazione, è in produzione da Ottobre 2015: in un secondo momento il sistema si è arricchito dei processi specifici della gestione della forza vendita SME (in produzione da Novembre 2016).
Sfruttando le funzionalità native della piattaforma e le sue potenzialità di estensione grazie alle API a disposizione Silas permette:
Si sono quindi potute sviluppare le seguenti funzionalità: