Il progetto ha riguardato la completa reingegnerizzazione dei Sistemi Informativi di un Tour Operator Italiano comprendenti il portale web di booking di affitto Ville di lusso, applicazione web per la gestione backoffice dei processi di booking, il sistema CRM per gestione Amministrativa, Commerciale, Customer Service e Marketing e una nuova piattaforma di Business Intelligence.
È stata effettuata la scalabilità delle prestazioni dei Sistemi Informativi, precedentemente gestiti on premise, grazie alla migrazione in Cloud su piattaforma Microsoft Azure.
Si è potenziata la brand awareness attraverso il restyling del Portale web in termini di UI e UX con il conseguente miglioramento della Customer Experience dei Clienti e dei Proprietari. Grazie a questo si è ottenuta anche la snellimento delle procedute per l'aggiornamento e la personalizzazione dei contenuti grazie all’implementazione del CMS Wordpress on Azure.
Nel progetto è stata realizzato l'aumento della produttività grazie all’implementazione di un sistema CRM evoluto con Dynamics 365 Customer Engagement, per la gestione dei processi amministrativi, marketing, vendita e customer service.
In più, tra gli obiettivi, si è puntato alla maggiore capacità di analisi da parte del management grazie ad un Sistema di Business Intelligence a supporto delle decisioni con Microsoft Power BI e alla capacità di espandere velocemente la soluzione grazie ad un Layer di integrazione per la connessione a sistemi esterni (es. piattaforma self check in, channel manager…).