Il tasso di conversione delle vendite con l’utilizzo di un CRM può aumentare del 300%
Cloudswave
Il tasso di conversione delle vendite con l’utilizzo di un CRM può aumentare del 300%
Cloudswave
Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement permette alle aziende di offrire ai propri clienti una customer experience senza precedenti, grazie ad avanzate funzionalità di Crm che permettono di mappare tutti i canali di contatto e di adottare una gestione efficace ed efficiente dei processi di marketing, vendita e assistenza.
Microsoft Dynamics 365, oltre alle funzionalità di Crm, integra anche funzioni di ERP e Project management, così da avere realmente tutto sotto controllo da un unico sistema, in base alle singole esigenze di business.
Il modulo basato su analisi dei dati e Intelligenza Artificiale studiato per offrire ai Clienti esperienze personalizzate e costruire con essi relazioni durature.
Visione olistica dei Clienti
Integrando i dati transazionali, demografici e comportamentali provenienti da percorsi di navigazione online e da esperienze in-store, Dynamics 365 Customer Insights unifica le identità dei Clienti con suggerimenti basati sull'intelligenza artificiale e sull'apprendimento automatico.
Informazioni dettagliate
Grazie ai modelli di apprendimento automatico i reparti di vendite e marketing avranno dati e suggerimenti utili per pianificare l'azione migliore da eseguire e creare nuovi segmenti di pubblico grazie alle informazioni dei Clienti integrate nelle applicazioni aziendali.
Il modulo Marketing di Dynamics 365 permette di pianificare ed eseguire campagne multicanale, migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti e aumentare la lead generation.
Campagne mirate e automatizzate
È possibile creare e distribuire campagne di marketing tramite e-mail marketing, landing page, social network e scegliere il target da raggiungere e il canale preferito.
Il tracciamento delle interazioni dei Clienti tramite workflow automatizzati consente di conoscere la loro storia e i loro interessi.
Omnicanalità
Dynamics 365 permette di impostare la comunicazione con Lead e Clienti utilizzando diversi canali (email, telefono, sms, social).
Intelligent segmentation
L'intelligenza Artificiale guida i reparti di vendita e marketing nello scoprire i contatti più propensi all’acquisto, nuovi segmenti di mercato e tendenze future.
Con Dynamics 365 è possibile rendere più efficiente il processo di vendita, intercettare più velocemente le esigenze dei Clienti e aumentare il loro coinvolgimento.
Activity management
Grazie all'integrazione nativa con gli altri strumenti Microsoft, è possibile gestire appuntamenti, email, task, contatti direttamente da Outlook e tracciarli sul Crm.
Pipeline management & Forecasting
Il modulo Sales consente di tenere sotto controllo le previsioni di vendita attraverso la gestione della pipeline e del target da raggiungere. Configurando i prodotti e i prezzi dell'offerta il sistema crea automaticamente la documentazione di vendita.
Integrazione LinkedIn
Grazie a LinkedIn Sales Navigator è possibile trovare più lead e creare con essi relazioni proficue e gestirle in larga scala.
Sales Insights
Le funzionalità di vendita intelligente consentono di ottenere maggiori opportunità e migliorare le interazioni con i Clienti e le decisioni aziendali.
Grazie al modulo Customer Service è possibile offrire esperienze di assistenza rapide e personalizzate e interagire con i Clienti tramite il canale che preferiscono.
Omnichannel Customer Engagement
Per interagire con i Clienti attraverso i canali tradizionali e digitali e farsi supportare da agenti virtuali per rispondere via chat sul sito web e sui canali social.
Trouble ticket management
L’apertura automatica dei casi, il routing intelligente in base alla tipologia e al carico delle risorse e il monitoraggio delle tempistiche attraverso il controllo degli SLA consentono di gestire al meglio le richieste di assistenza.
Customer satisfaction
Monitorare il livello del servizio inviando ai clienti survey di gradimento è semplice e veloce e permette di identificare le criticità e i punti di miglioramento.
Customer service insights
Le informazioni dettagliate basate sull'intelligenza artificiale consentono di prendere decisioni più consapevoli e migliorare la soddisfazione del Cliente.
Il modulo Field Service permette di ottimizzare l'assistenza sul campo grazie a funzionalità di intelligenza integrata e monitoraggio da remoto.
Risoluzione di problemi da remoto
Consente di prevenire le richieste di intervento rilevando e risolvendo i problemi da remoto grazie all’IoT.
Creazione e programmazione degli ordini di lavoro
Ottimizzare l'assistenza sul campo significa anche inviare i tecnici con le giuste competenze, perfezionare i percorsi e consentire loro di accedere alle informazioni dei Clienti dai dispositivi mobili, anche offline.
Assistenza remota
Le videochiamate consentono di aumentare le percentuali di risoluzione dei casi al primo tentativo: i tecnici sul campo possono condividere ciò che vedono e ottenere aiuto immediato da remoto.
Logistica integrata
Con Dynamics 365 la gestione delle disponibilità di magazzino, dei tecnici e degli asset installati presso i tuoi Clienti è semplice e immediata.
Il modulo PSA (Project Software Automation) è stato creato per gestire al meglio i progetti e tenere sotto controllo tempi, risorse e budget delle commesse.
Gestione dei progetti
PSA consente di prevedere la domanda di risorse così da avere la garanzia che quelle appropriate vengano assegnate ai progetti giusti.
Consuntivazione integrata
Consente alle risorse di inserire timesheet e note spese e integra facilmente i dati dei sistemi ERP.
Gestione del budget
Project Software Automation permette di definire il budget già in fase di offerta, generare il progetto e analizzare lo scostamento di costi e ricavi tramite dashboard intuitive.
ClickDimensions permette di creare e inviare campagne marketing automatizzate tramite SMS, e-mail e landing page attraverso Dynamics 365.
Magnews consente la creazione, l'invio e il monitoraggio di campagne marketing multicanale (e-mail e SMS) direttamente all’interno di Microsoft Dynamics 365.
L’integrazione di MailUp a Microsoft Dynamics 365 consente di creare, inviare e monitorare campagne DEM o SMS dal CRM.
Dealhub aiuta le vendite a concludere più trattative riducendo la durata del ciclo di vendita e offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata.
Resco Mobile permette di utilizzare al meglio Microsoft Dynamics 365 da mobile grazie a funzionalità quali: acquisizione di foto e firma, registro chiamate e pianificazione percorso.
Chorally raccoglie le richieste provenienti dai canali digitali e apre in automatico un ticket sul CRM, categorizzandolo e assegnandolo al team di pertinenza.