Le soluzioni di Customer Relationship Management migliorano del 15% la produttività delle aziende.
Fonte: Nucleus Research
Le soluzioni di Customer Relationship Management migliorano del 15% la produttività delle aziende.
Fonte: Nucleus Research
Sviluppiamo soluzioni per l’ottimizzazione delle attività di vendita e per il miglioramento delle performance. Ogni impresa ha specifiche strutture e modalità commerciali, per questo motivo i nostri sistemi sono progettati per adattarsi al processo stabilito. Migliorando il processo e impostando una gerarchia commerciale, le aziende riescono ad incrementare le vendite e a monitorare l’andamento delle contrattazioni.
Grazie a Microsoft Dynamics 365 e a tutte le funzionalità implementabili su questa piattaforma, ogni impresa avrà a disposizione una soluzione per le vendite che si adatta alle specifiche necessità.
Le principali funzionalità delle nostre soluzioni per le vendite prevedono
Le anagrafiche sono il cuore della vendita. Attingere da un bacino diviso per lead, prospect e clienti aiuta nella gestione delle opportunità.
Le molteplici visualizzazioni, dai contatti personali ai filtri più specifici velocizza la ricerca e minimizza il rischio di “dimenticarsi” delle opportunità di business.
La possibilità di personalizzare i campi relativi ai dettagli dei contatti, infine, permette al team di vendita di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie.
I progetti che sviluppiamo per la gestione delle vendite includono la possibilità di gestire prodotti e listini, organizzandoli per categorie e prezzi differenti, come prodotti semplici, famiglie di prodotti o listini scontati.
Per ogni prodotto l’utente può definire una serie di opzioni e informazioni aggiuntive obbligatorie o opzionali.
Microsoft Dynamics 365 permette l’automazione della forza vendita migliorando notevolmente le performance della rete vendita grazie ad una migliore comunicazione tra venditori e responsabili e a una maggiore consapevolezza della situazione globale.
Il sistema rende visibile a tutti gli utenti la storia di un cliente, così da offrire ai venditori informazioni utili per una trattativa più efficace, evitando contemporaneamente sovrapposizioni o “brutte figure”.
La pipeline permette di vedere, con un solo colpo d'occhio, lo stato delle vendite e la previsione di guadagno mostrando valore monetario relativo ad ogni fase di vendita.
Un’opportunità è una trattativa commerciale allo stato embrionale: si ha un’idea del valore economico finale ma ancora non si è ancora in grado di formulare un preventivo dettagliato.
Rappresenta il secondo stadio della trattativa, quando un preventivo viene elaborato ed inviato al potenziale cliente. Microsoft Dynamics 365 offre anche la possibilità di effettuare il versioning automatico delle revisioni delle offerte inviate ai clienti.
All'accettazione dell'offerta da parte del cliente il sistema permette di creare facilmente un ordine di vendita. A questo punto il contatto da opportunità si trasforma automaticamente in cliente.
Solitamente le fatture sono integrate con il sistema di contabilità, Microsoft Dynamics 365 offre tuttavia una versione semplice di gestione delle fatture, sfruttata generalmente per la gestione dello scadenzario.
Microsoft Dynamics 365 mette a disposizione le entità denominate “Impegni”, che possono essere create e gestite dagli utenti e che permettono il tracciamento di tutte le interazioni con i clienti, come le telefonate, le e-mail e gli appuntamenti. Grazie all’integrazione con Outlook è inoltre possibile sincronizzare appuntamenti e attività con il proprio calendario personale.
Integrando il sistema di Customer Relationship Management con strumenti di Social Engagement come Chorally cle aziende possono vendere i propri prodotti e servizi anche attraverso i Social Network.
Grazie ai messaggi e alle interazioni sui Social Network il sistema memorizza le anagrafiche come lead, sui quali possono essere effettuate diverse attività marketing e commerciali per trasformarli in clienti.
Grazie a Resco Mobile, la App che permette di portare Microsoft Dynamics 365 sempre con sé, i venditori sul campo possono utilizzare le funzionalità del CRM anche in assenza di connessione: gestione anagrafiche, preventivi, firme digitali, fotografie, audio, note vocali, pianificazione delle visite, ottimizzazione percorsi, dashboard e tanto altro fanno amare il CRM anche i venditori!